Istituto Statale di Istruzione Superiore · Portogruaro · VE

L’ITIS “Leonardo Da Vinci” di Portogruaro ha partecipato con 8 allievi/e  frequentanti il corso pomeridiano di Arrampicata del Centro Sportivo Scolastico alla manifestazione sportiva di Arrampicata svoltasi nella palestra di arrampicata “Opera Verticale” di Scorzè (VE) il 14 marzo 2019. La gara, articolata su due prove di difficoltà, due prove di “boulder” e due di velocità ,ha impegnato i nostri alunni nella mattinata di giovedì offrendogli un’ esperienza agonistica ben strutturata e gratificante. Il risultato di Squadra è stato soddisfacente ed oltre le aspettative!
La meritata coppa di PRIMI classificati consente alla Scuola l’accesso alle Fasi Regionali che si svolgeranno a Cortina nel mese di maggio.

Un sentito grazie a tutti i partecipanti ed agli allievi che si sono distinti da parte della Scuola, del nostro Istruttore e collaboratore Paolo Pedrocchi e della sottoscritta insegnante di Scienze motorie referente del progetto “Climbing” Manuela Peruch.
Un particolare ringraziamento infine alla Dirigenza e Personale di Segreteria che hanno supportato e favorito questa significativa  partecipazione ai nostri ragazzi.

Gli alunni dell’Arrampicata Sportiva

  • Mauro Gianluca 3T
  • Bazzo Denny    3B
  • Bardi Luca   5AG
  • Daniel Lisa 4AG
  • Labelli Mattia 3B
  • Boccalon Alex 3S
  • Faraon Ivan 3B
  • Della Valle Carlo 2F

 

scarica articolo

Continuano gli incontri con esperti del settore moda: SABATO 16 MARZO in Aula Magna IPSIA dalle ore 9.00 alle ore 11.00  sarà con noi, per un'introduzione allo studio di vetrinistica e di Visual Merchandising, il Sig. Flavio Baido dello Studio di Comunicazione visiva di Pordenone.

Nell'ottica di una scuola professionalizzante un'altra importante occasione di formazione per i nostri ragazzi. Proposte, approfondimenti, innovazioni e spunti creativi sono da sempre al centro delle numerose Aree che completano il percorso espositivo di Milano Unica: le Aree Sintesi, con i campioni rappresentativi di ogni azienda partecipante, l’Area Filo Trend dedicata alle tendenze a monte del tessile, le Aree Infostile e Trade Press e l’Area Vintage. Presenti come in ogni edizione le Aree Speciali: gli Osservatori Giappone e Corea e Origin Passion and Beliefs.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante «informativa estesa».
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o utilizzandone le funzionalità acconsenti all’uso dei cookie.