Istituto Statale di Istruzione Superiore · Portogruaro · VE

L’Isis “Leonardo Da Vinci”  ha predisposto una serie di azioni e attività per contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo anno scolastico 2018-2019. Eccole in sintesi:

 

Regolamento specifico relativo al bullismo e al cyberbullismo inserito nel PTOF d'istituto REGOLAMENTO
Progetti specifici che sono in corso di svolgimento

PROGETTO PAROLE OSTILI

PROGETTO LA CATENA DEL BRANCO

Team di docenti che lavora in sinergia al gruppo di ascolto CIC, coordinato da una psicologa, per sensibilizzare, monitorare e prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo

Team contrasto al bullismo e al cyberbullismo

Docenti: Bartolo Patrizia, Bernardini Silvia, Maceri Patrizia, Pigatto Silvana, Stefanutto Daniela, Veronese Giancarlo
Personale ATA: Saccon Gabriella

Corsi di formazione per docenti e genitori. ALLEANZE EDUCATIVE
Spettacolo teatrale “La catena del branco”, ispirato liberamente al romanzo “Niente” di Janne Teller, rivolto alle classi prime.  
Incontri con l’avvocato Bruno Malena e con la polizia postale per affrontare la tematica da un punto di vista normativo e legale. INCONTRI SUL TEMA
Utilizzo di materiali reperibili in diversi siti per affrontato il tema della violenza e dell’aggressività nel web e nei social.

#cuoriconnessi

piattaformaelisa.it

Adesione al Manifesto della Comunicazione non ostile  

 

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante «informativa estesa».
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o utilizzandone le funzionalità acconsenti all’uso dei cookie.